Dall'impaginazione alla stampa: la scelta della tipografia online
La diffusione delle tipografie online permette l'abbattimento dei costi generali: la velocità nell'evasione delle commesse permette di avere un rifornimento quasi Just in Time mantenendo elevata la qualità generale.
Molti shop online sono presenti con una quantità di servizi notevoli, per esempio se andate su www.stampavolantini.org potrete scorrere nei vari menù per trovare il volantino più adatto alle vostre necessità.
Una delle prime cose da decidere è sicuramente la dimensione: i volantini possono essere pieghevoli o composti da un solo foglio, in ogni caso dovete tener presente che durante la distribuzione in buca o negli esercizi commerciali potete anche eccedere con le dimensioni, ma nella distribuzione in mano dovete sempre tener presente di avere delle dimensioni che possano prestarsi alla conservazione nelle tasche.
Un'altro parametro da guardare è il peso della carta, più è grande più la carta sarà robusta ed anche più elegante resistendo meglio ai maltrattamenti. L'ultimo parametro riguarda la finitura, lucida oppure opaca, da decidere a proprio piacimento considerando che la finitura lucida risulta più gradevole.